10. Uređenje ulica Centener i Braće Pesel – Riqualificazione delle vie Centener e Fratelli Pesel

Nastavili smo raditi na uređenju ulica u raznim naseljima i djelovima grada. Najvažniji su zahvati izvedeni u ulicama Centener i Braće Pesel. Kroz ove projekte značajno smo unaprijedili prometnu infrastrukturu, osigurali bolje uvjete za vozače i pješake te poboljšali kvalitetu života stanovnika tih područja.

U ulici Centener, zahvaljujući investiciji u iznosu od 645.130 eura, izvedeni su novi kolnik i nogostup u duljini od 120 metara, uz dodatna poboljšanja sustava oborinske odvodnje, hortikulturnog uređenja te 70 novih parkirališnih mjesta. Ovim zahvatom osigurana je i nova javna rasvjeta, a dodatno su obnovljene plinska i telekomunikacijska mreža u suradnji s Plinarom i Hrvatskim Telekomom.

U ulici Braće Pesel je izvedeno asfaltiranje ceste u duljini od 210 metara, s ukupno 1.350 m² novog asfalta te jednostranim nogostupom koji poboljšava sigurnost pješaka. Vrijednost investicije iznosila je 82.527,77 eura.

˙˙˙

Abbiamo dato seguito ai lavori di riqualificazione delle strade in vari quartieri e zone della città. Quelli più importanti hanno interessato le vie Centener e F.lli Pesel. Sono tutti progetti con i quali abbiamo migliorato significativamente l’infrastruttura stradale, garantito condizioni più sicure per automobilisti e pedoni e aumentato la qualità della vita per i residenti nelle aree in questione.

In via Centener, grazie a un investimento di 645.130 euro, sono stati realizzati un nuovo manto stradale e il marciapiede lungo un tratto di 120 metri, con l’ulteriore miglioramento della rete di drenaggio delle acque piovane, la sistemazione del verde e la creazione di settanta nuovi posti auto. L’intervento ha interessato anche la nuova illuminazione pubblica e il rinnovo della rete del gas e di quella delle telecomunicazioni, in collaborazione con le aziende Plinara e Hrvatski Telekom.

Via Fratelli Pesel è stata dotata di nuovo manto stradale lungo un tratto di 210 metri, con la posa di 1.350 m² di nuovo asfalto e la realizzazione di un marciapiede su un solo lato della via, per aumentare ulteriormente la sicurezza dei pedoni. L’investimento complessivo è stato di 82.527,77 euro.