Kako bi rovinjskim vatrogascima osigurali što bolje uvjete i primjereniju lokaciju pokrenuli smo projekt kojim su na području poduzetničke zone Gripole-Spine’ osigurani uvjeti za izgradnju novog Vatrogasnog doma za potrebe Javne vatrogasne postrojbe Grada Rovinja-Rovigno, Dobrovoljnog vatrogasnog društva, te lokalne Civilne zaštite.
Dovršili smo izvedbeni projekt za spomenuti Vatrogasni dom, a u toku je i uređenje zgrade DVD-a Rovinjsko Selo. Godišnje za zaštitu i spašavanje osiguravamo 2.317.959,00 EUR.
˙˙˙
Per garantire ai Vigili del fuoco di Rovigno condizioni di lavoro ottimali e una sede più adeguata, abbiamo avviato un progetto che ha creato le condizioni per la costruzione di una nuova Caserma dei vigili del fuoco nella zona imprenditoriale Gripole-Spinè, destinata all’Unità pubblica dei vigili del fuoco della Città di Rovinj-Rovigno, alla Società dei vigili del fuoco volontari e alla Protezione civile locale.
Abbiamo completato la progettazione esecutiva della nuova Caserma e sono attualmente in corso anche i lavori di riqualificazione della sede dei Vigili del fuoco volontari di Villa di Rovigno. Annualmente destiniamo 2.317.959,00 euro alla protezione e al soccorso.